Piani alimentari personalizzati

Soggetti sani o con condizioni patologiche accertate, Bambini e adolescenti, Menopausa, gravidanza e allattamento, Vegetariani e vegani, Sportivi, Prevenzione

Visite antropoplicometriche e impedenziometriche

per valutare la composizione corporea

Pianificazione di menù

per scuole, mense aziendali, etc...

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L’importanza di mangiare bene: mantieniti in forma tutto l’anno con piccoli accorgimenti

Mangiare bene vuol dire scegliere correttamente le tipologie di alimenti di cui nutrirsi, in funzione del loro apporto calorico e della loro composizione, ma anche mantenere un’alimentazione varia ed equilibrata. E’ fondamentale nutrirsi di alimenti che contengano la giusta dose di carboidrati, vitamine, proteine e grassi.

Una dieta sana

Una dieta sana mira al benessere in toto del soggetto, partendo dall’alimentazione stessa.

“Il cibo è il fondamento della felicità”

Migliorare il proprio stile di vita e la propria salute

Studiare un piano alimentare dedicato è fondamentale per chiunque voglia sentirsi meglio e piacersi.

NEW! Test Genetici per predisposizione a malattie correlate all’alimentazione: Pannello sport/DNA, Pannello Prevenzione Alimentazione/DNA, Pannello Stress/DNA, Pannello Geriatria/DNA

Valutazione dello stato nutrizionale, del dispendio energetico e del fabbisogno calorico giornaliero

Visite antropoplicometriche e impedenziometriche per valutare la composizione corporea (massa magra totale, massa grassa totale, massa grassa localizzata, idratazione corporea)

Elaborazione di piani alimentari personalizzati per:
Soggetti sani o con condizioni patologiche accertate (es. IBS, ipercolesterolemia, diabete, ipertensione, sindrome metabolica, obesità, celiachiaia, intolleranze, allergie)
Bambini, adolescenti e anziani
Menopausa, gravidanza e allattamento
Vegetariani e vegani
Sportivi
Prevenzione

Piani di educazione alimentare facilitati, a seconda delle diverse esigenze lavorative

Pianificazione di menù per scuole, mense aziendali – ristorazione collettiva

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Le diete più famose

Molto spesso le persone che vogliono mettersi a dieta, scelgono il proprio regime alimentare in maniera inconsapevole, spinte dalla moda del momento o dal malsano passaparola tra persone mal informate, senza così conoscere i benefici e /o , nella maggior parte dei casi, gli effetti collaterali di tali regimi alimentari. Per render i soggetti più consapevoli, riportiamo di seguito le diete più famose, con un commento finale scientifico.

DIETA ATKINS

È la dieta iperproteica più famosa di tutte, ideata negli anni ’70. È divisa in due fasi: nella prima fase si procede con l’assumere carni, pesce e grassi, escludendo carboidrati e verdure; nella seconda fase si reintroducono gradualmente verdure e carboidrati.
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DIETA DISSOCIATA

Vieta il consumo di carboidrati con proteine e frutti acidi nello stesso pasto; limita il consumo di proteine, amido e grassi. Consiglia di eliminare i prodotti a base di farina bianca e di zucchero e di far intercorrere 4 ore e mezza tra pasti di tipo differente.
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DIETA ZONA

Prevede una restrizione calorica e una forte riduzione di carboidrati; si basa sulla riduzione dell’indice glicemico. Carboidrati 40%, Proteine 30%, Lipidi 30%.
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